Chi Siamo

L’Associazione di Volontariato Pubblica Assistenza “Amico Soccorso” Onlus nasce nel giugno del 1999 a Trapani da una idea avvincente cioè quella di rendere una semplice Associazione di Volontariato qualcosa di diverso.

I nostri Volontari e Soci (all’incirca cinquanta) hanno dei principi sani ed hanno un unico obiettivo: aiutare il prossimo e contribuire a rendere migliore l’Assistenza Sanitaria nella Regione Sicilia.

Amico Soccorso è iscritta ai sensi della legge 266/91 ed è regolata da uno statuto e da un regolamento interno.

Dal Gennaio 2014 la Pubblica Assistenza Amico Soccorso vanta di essere iscritta alla So.re.s. Sicilia (Coordinamento Regionale Sanità) e dal Dicembre 2017 è affiliata A.n.a.s. (Associazione Nazionale Azione Sociale)

Il presidente che ci rappresenta è il Sig. Antonino BARRESI mentre il Coordinatore Sanitario è Girolamo BARRESI.

I nostri recapiti telefonici sono 0923 563555 o, il fax è 0923 561086 Fin dal 1999 la P.A. Amico Soccorso opera nel sociale con spirito di volontariato per aiutare chi ha bisogno di assistenza sanitaria e trasporto infermi e infortunati. La nostra associazione dispone di ben 3 ambulanze di tipo A e di ben 6 autovetture per il trasporto dializzati . I nostri volontari sono sempre disponibili ad aiutare il prossimo e a migliorare l’assistenza sanitaria nella nostra bella Regione Sicilia”